George Town – PIT STOP!!!

Devo dire che la definizione di pit stop per questo villaggio sorto intorno al piccolo Lake Victoria non può essere più azzeccata!

Dopo ancoraggi deserti in isole pressoché deserte, arrivati a Great Exuma siamo rimasti alquanto sorpresi di trovare un cosi grande numero di barche….e tutte ormeggiate di fronte alla piccola cittadina di George Town. Ma cosa c’è di cosi speciale in questo villaggio, a parte le meravigliose spiagge nei dintorni??? C’è IL SUPERMERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno dei più forniti delle Bahamas, almeno quelle meridionali, e ogni lunedì arriva il traghetto da Nassau con le nuove provviste! Frutta e verdura in quantità! Un’emozione! ……anche se poi l’emozione passa quando arrivi alla cassa e scopri che uno zucchino costa 4 dollari, un mango 3 e una vaschetta di insalata 8…

Poi ogni mercoledì alle 11 arriva il camion del gas per ricaricare le bombole, cosi possiamo sfornare pani e pizze senza timori! Buffo vedere come, puntuali, pochi minuti prima delle 11, arriviamo tutti sui nostri gommoncini, e con le nostre bombole ci mettiamo in fila aspettando il camion, ingannando l’attesa raccontando aneddoti di navigazioni!
E la lavanderia??? Conta 10 lavatrici e altrettante asciugatrici…una pacchia! Per non parlare del piccolo negozio dove trovi di tutto, dalle attrezzature per la barca ai giocattoli, dagli ami da pesca alle teglie.

E tra un rifornimento e l’altro, ti puoi sempre rilassare in una delle spiagge meravigliose che si affacciano su questa baia unica nel suo genere… Infatti non è esatto definirla “baia”, ma piuttosto un corridoio di mare largo un miglio e lungo nove delimitato ad ovest dall’isola Great Exuma e a est da una collana di piccole isole separate solo da pochi metri di acqua chiara…uno spettacolo!
Qua trovi riparo da tutti i venti ed è buffo vedere come le barche si spostano a zig zag in cerca dell’ancoraggio perfetto per la giornata!
La maggior parte arriva dagli Stati Uniti o dal Canada, e molti trascorrono l’inverno qua, utilizzando la barca come una casa al mare (…sul mare!!!!) fino a maggio, quando la bella stagione li richiama in patria. Col passare degli anni si è formata una vera e propria comunità, con il loro punto do ritrovo, le loro attività che spaziano dalle partite di beach volley allo yoga, dalle serate a tema al corso per fare cestini in vimini….molto “american style”.

Noi siamo più gitani, ci piace spostarci e dopo qualche giorno e il frigo pieno molliamo l’ormeggio alla volta di nuove isole da scoprire………….

GIROVAGANDO….

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a George Town – PIT STOP!!!

  1. anto ha detto:

    Nel vostro incantevole paradiso vi mandiamo gli auguri di Pasqua!Ile vostre foto fino ad ora sono state abbaglianti,meravigliose.Buona continuazione,voi viaggiate noi..leggiamo.(per ora;)
    Un affettuoso saluto dagli Stucchi

Lascia un commento