Non sempre sole e mare….

Avete presente quelle mattine (…come inizierebbe Gianmario al telefono con Rino!!!) in cui hai programmato tutto e tutto fila liscio come l’olio? Be’, oggi non è stata una di quelle……..

Come da programma scendiamo a terra e prendiamo un bus per raggiungere la capitale, dove faremo dogana, visiteremo l’ufficio turistico, giretto per il paese, pranzetto in qualche ristorantino tipico e poi un po’ di spesa tra negozietti e bancarelle di frutta.

Il viaggio in pulmino è stato, come sempre, una scoperta della vita locale, che qua scorre a rallentatore. L’autista è amico di tutti, per cui non segue il percorso prestabilito per raggiungere il paese, ma quello che vogliono gli amici a bordo, con le varie deviazioni, quindi, per accompagnare qualcuno a casa o a lavoro, ritirare medicine in farmacia, consegnare le suddette medicine a chi le ha ordinate, portare a scuola qualcosa che qualche alunno ha dimenticato….insomma, morale della favola mezz’ora per coprire una distanza che di solito faresti in 10 minuti! Ma nell’attesa abbiamo potuto comprare della frutta che una signora aveva con se, e conoscere l’ex Miss Carriacou (….di moooolti anni fa!!!).

Una volta scesi, Miss Carriacou ci accompagna di fronte all’ufficio immigrazione e qua……….tutti i programmi fatti sono saltati! Infatti abbiamo avuto il piacere di incappare in un simpaticissimo funzionario che ci ha obbligati a tornare a Tyrrel Bay, prendere la barca e ancorare nella baia del paese. Il tutto in 2 ore “or you’ll be in big trouble”. E si è tenuto i passaporti……….. Che corse e che nervoso…….. Alla fine, con il motore al massimo regime, siamo riusciti ad essere nell’ufficio esattamente dopo 2 ore per sentirsi dire che col nostro comportamento abbiamo offeso il paese. Multa 5,000 dollari 😯 Quasi svengo…… Poi fortunatamente, con mille “sorry”, lo abbiamo convinto e ci ha lasciati andare…………con i passaporti in mano e il foglio d’entrata timbrato…

Ma che bel Benarrivati che ci hai preparato Carriacou!!!!

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento