MUSTIQUE….very VIP island!!!!

Ci siamo riusciti…a malincuore, ma ci siamo riusciti a togliere l’ancora da Tobago Cays…  Salutare questo paradiso è stato un po’ triste, ma d’altronde prima o poi dovevamo farlo……….    E comunque la bella navigata con vento 17 nodi (qualche raffica da 20), di bolina stretta, ci ha portati dopo tre ore in un altro vero paradiso: Mustique!!!

Ad accoglierci una baia splendida, acqua trasparentissima e spiaggia bianca…e tutt’intorno colline verdeggianti dove si intravedono splendide ville milionarie……wow!!!

Questa è l’isola dei famosi…e non perché ci hanno girato qualche reality, ma perché qua i famosi ci vivono, o perlomeno ci passano le vacanze.  I proprietari delle ville che si intravedono dalla nostra barchetta portano i nomi di Mick Jagger, David Bowie, Kate Moss, Hugh Grant…10 acri appartengono pure ai reali inglesi…insomma, cose serie!!!!!!   Ma come tutti i ricchi e famosi vogliono che la loro privacy non venga toccata, per cui come arrivi ti viene data una mappa con marcata la sola zona dove puoi andare, il resto è assolutamente off limits……Pertanto non possiamo certo dire di aver visitato l’isola, ma quel poco che abbiamo visto ci è piaciuto molto!

Mare dai colori meravigliosi, spiaggia bianchissima limitata da un bellissimo palmeto, vegetazione ricca e soprattutto protetta…si, questo va detto, l’isola l’hanno ben preservata.   Non esiste un vero paese se non qualche casetta local, un ufficio postale e una chiesetta; affacciati sulla baia due piccole boutique molto snob con “straccetti de seta”, un mini deli che dai prezzi sembra più una gioielleria che un negozio di generi alimentari, e ovviamente il mercato del pesce, che fa molto Caraibi… chiaramente nessuna banca (i veri ricchi i soldi volgari non li usano). Tutto molto selvaggio-chic!!!!!!

Unico problemino??????? La notte si rolla in modo impressionante…..be’, d’altronde il mare non è privato e qua mica ancorano Kate Middelton e consorte reale……loro con la golf cart si ritirano nei loro nobili alloggi e ci guardano ballare dall’alto……..

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento